“Je suis le surrealism” (“Io sono il surrealismo”) – disse Dalí.
Lasciate che vi dica che è il museo più strano che io abbia mai visto. Dimenticatevi del solito museo che esibisce quadri. Dalí voleva sorprendere chi visita il suo museo-teatro e posso dirvi che innumerevoli persone m’hanno confesso: “è stato il primo museo a sorprendermi”.
Entrare nel museo è come entrare nella sua mente. Amava il doppio effetto, far vedere alle persone cose che in realtà nascondono un’altra cosa. Il mio obiettivo dunque è di mostrarvi questa realtà nascosta. È impossibile rimanere impassibili dopo la visita al museo di Figueres.
Pranzeremo a Girona, dove la storia e la legenda s’intrecciano.
A Girona visiteremo l’Antica Sinagoga Ebrea con il Mikveh scoperto da poco ed eredità della grande Comunità ebrea che viveva qui; la Cattedrale di Girona, con la navata gotica più grande del mondo; i Bagni Arabi, per vedere come si viveva durante il medioevo. Faremo una passeggiata lungo la Rambla di Girona e nel Giardino Archeologico.
- Dettagli del tour (clicca qua) »»
Estensione del Tour
Estendete il tour di una ora e mezza per visitare Besalú, una cittadina medievale con un importante patrimonio ebreo (pranzeremmo li, in parte al fiume).